Retrospect Annuncia Nuovi Rilasci per Windows e Mac

Backup Incrementale con Deduplica Block-Level Migliora l'Efficienza di Archiviazione e il Risparmio di Risorse

PLEASANTON, Calif.—4 marzo, 2014—Retrospect®, Inc. è lieta di annunciare le nuove versioni di Retrospect Backup & Recovery Software per Microsoft® Windows® e Apple® Mac® OS X®. Retrospect 9 per Windows e Retrospect 11 per Mac comprendono ora la tecnologia di backup incrementale con deduplica a livello di blocco per backup più veloci e performanti con ottimizzazione dello spazio di storage, un nuovo pannello di gestione, e notifiche dettagliate via email per la segnalazione degli eventi. Retrospect 9 per Windows include anche migliorie alla funzioni di ripristino di emergenza e ripristino su hardware differente.

Il backup incrementale con deduplica a livello di blocco fornisce ai clienti un supporto significativo nella performance aggiungendo la capacità di fare il backup solo delle parti di file che sono cambiate —fornendo una potente opzione complementare al tradizionale backup a livello di file. Molte applicazioni ad alta intensità di dati come Microsoft Outlook® e Microsoft Exchange® immagazzinano i loro dati in un singolo grande file che cambia costantemente di piccoli incrementi. Con il backup incrementale e la deduplica a livello di blocco, Retrospect localizza i cambiamenti in un file e fa il backup solo di quei blocchi, accelerando il backup e utilizzando molto meno spazio di archiviazione. Questo tempo e spazio resi disponibili possono essere utilizzati per fare il backup di sistemi addizionali, lasciando spazio per un futuro incremento dei dati, o per fare il backup di dati critici più frequentemente.

Il nuovo pannello di gestione di Retrospect è un prezioso strumento di produttività che fornisce ai clienti una panoramica di alto livello del loro ambiente di backup attuale, con un sommario settimanale ed una visualizzazione dei backup recenti. I clienti possono vedere rapidamente quali computer non sono protetti, identificare quali computer fanno il backup della maggior parte dei dati, e valutare l'uso del loro spazio di archiviazione, risparmiando tempo e controllando la protezione completa dei dati.

Una migliorata segnalazione via email delle notifiche sugli eventi di backup fornisce molteplici informazioni su ciascuna operazione di backup. L'operazione di autenticazione è ora inclusa nella segnalazione per dare ai clienti una visione completa del progresso del backup. Con queste segnalazioni dettagliate i clienti possono supervisionare i loro backup da qualsiasi dispositivo e filtrare le email in base agli errori o avvisi per focalizzarsi sui problemi non appena accadono.

“Siamo molto entusiasti di queste nuove caratteristiche, che offrono ai nostri clienti un eco-sistema di completa protezione dei dati.” ha detto David Lee, Direttore del Worldwide Product Management di Retrospect. “Le organizzazioni più piccole sono continuamente messe alla prova dal bisogno di una piattaforma completa come soluzione di protezione dati che offra una protezione dati completa on-site e off-site, archiviazione, e duplicazione.. Durante gli ultimi 30 anni, abbiamo continuato a sviluppare Retrospect focalizzandoci sul mercato della piccola e media impresa, raffinando e migliorando la nostra tecnologia provata e reale, così i nostri clienti possono essere sicuri che i loro dati sono sempre completamente e costantemente protetti.”

Altri miglioramenti

Retrospect 9 per Windows comprende anche un miglioramento della funzione di avvio di ripristino compatibile con Windows XP®, Windows 7, Windows 8.1® e Windows Server 2008 e 2012 R2® ed un supporto completo per le macchine e i drivers a 64-bit. Inoltre, Retrospect’s Dissimilar Hardware Restore per Windows che permette il ripristino di un intero sistema su hardware differente, include un supporto completo per Windows 8.1® e Windows 2012 R2® e per i sistemi e i driver che operano a 64-bit.

Prezzo e disponibilità

Retrospect 9 per Windows e Retrospect 11 per Mac sono disponibili in acquisto presso i rivenditori o per una prova gratuita di 30 giorni su www.retrospect.com. Retrospect è disponibile in 6 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, e giapponese.

Il prezzo per Retrospect varia da 119,00 € per Retrospect Desktop e Professional, che protegge un singolo computer non-server e fino a cinque computer addizionali collegati in rete, fino a 1,669,00 € per Retrospect Multi Server, che protegge più server Mac, Windows, e Linux e tanti PC quanti supportati dalla larghezza di banda e la capacità di archiviazione disponibile. Gli aggiornamenti di versione vanno da 69,00€ a 999,00€ in base al tipo di licenza. (Tutti i prezzi sopra elencati sono i prezzi di listino suggeriti) Per una lista completa dei prezzi dei prodotti nuovi e aggiornati, si prega di contattare il distributore o i rivenditori Retrospect.

Periodo di aggiornamento gratuito: le aziendeche hanno acquistato una licenza Retrospect a partire dal'1 febbraio 2014 riceveranno una notifica via email che possono beneficiare di un aggiornamento gratuito alla versione più recente di Retrospect.

Kristin Goedert, responsabile marketing e comunicazione a livello mondiale