Retrospect Annuncia nuove versioni per Windows e Mac con protezione dati scalabile fino a 1 miliardo di file e 100 TB

La nuova versione include inoltre il supporto di Backblaze B2, l’integrazione di sistemi di monitoraggio tra cui Slack, gli script hook, il supporto di Avid e LTFS, fornendo alle aziende una protezione senza precedenti per Windows, Mac e Linux

Sunnyvale, Calif.–7 marzo 2017—Retrospect®, Inc., i creatori del software pluripremiato Retrospect Backup & Recovery hanno annunciato oggi la protezione dati scalabile con il lancio di Retrospect 12 per Windows e Retrospect 14 per Mac. Le aziende sono adesso in grado di aumentare i backup fino a capacità di memorizzazione senza precedenti. Con la protezione dati scalabile i clienti possono proteggere 1 miliardo di file e 100 TB di dati con un singolo backup.

Protezione dati scalabile

La suite di prodotti Retrospect include adesso una protezione dati ancora più scalabile. In qualità di azienda leader per i prodotti di backup a livello di file Retrospect ha per prima certificato il proprio software per effettuare backup fino a di 1 miliardo di file e 100 TB per “backup set” o “media set” e inoltre fino a 50 milioni di file per dispositivo sorgente.

Con questa nuova architettura software, le aziende con 1TB o 100TB di dati possono utilizzare Retrospect per proteggere la loro intera infrastruttura. Imprese come le case di produzione con decine di milioni di file su un singolo server possono adesso proteggere ogni singolo file senza dover ricorrere a salvataggi aggiuntivi. La nuova versione è adatta per i più grossi ambienti aziendali con la completa integrazione delle nostre strategie di backup “imposta e dimentica”, con i selettori di file estremamente dettagliati e le nostre politiche di conservazione dei dati.

Integrazione Backblaze B2

Backblaze B2 è un primario fornitore di cloud storage con costi estremamente bassi (0,005/GB al mese). Retrospect 12 per Windows e Retrospect 14 per Mac supportano ora anche Backblaze B2 come fornitore di cloud storage, offrendo così una più ampia integrazione per la protezione ibrida dei dati di Retrospect.

“Siamo molto lieti che Retrospect abbia scelto di integrare Backblaze B2 Cloud Storage nella sua suite di prodotti per il backup e il ripristino”, ha dichiarato Gleb Budman, co-fondatore e CEO di Backblaze. Ha proseguito dicendo: “gli sforzi di Retrospect permetteranno ai suoi clienti di utilizzare Backblaze B2 per risparmiare fino al 75% sulla memorizzazione dei dati effettuando il backup dei dati in cloud.”

Per ulteriori informazioni, visita la pagina retrospect.com/cloudcertified.

Integrazione con sistemi di monitoraggio

Retrospect adesso si integra con i più recenti sistemi di monitoraggio come Nagios, Slack e IFTTT. Gli amministratori di sistema possono attivare gli script personalizzati per alimentare i loro sistemi di monitoraggio con una vasta gamma di eventi e statistiche su Retrospect, tra cui informazioni relative alle sorgenti di backup, richieste di “media” di backup, esito positivo o con errori degli script.

Script Hooks

Gli amministratori IT devono fare i conti con un'ampia varietà di hardware e software e questo complesso ecosistema presenta delle sfide legate alla protezione dei dati che copra tutti i servizi in esercizio. Per questo motivo Retrospect adesso include gli script hook. In questo modo il personale IT può integrare script personalizzati che vengono eseguiti in momenti specifici durante il ciclo di backup. Retrospect è adesso in grado di disattivare i database e altri servizi prima dell'inizio di un backup, per poi riavviare tali servizi una volta che il backup si è concluso con successo. Gli script hook permettono agli amministratori di sistema di integrare Retrospect ancor più strettamente nel loro ambiente.

Strumento di supporto alla produzione Avid e LTFS

I produttori e i media editor utilizzano ampiamente Avid e LTFS e l’ultima versione di Retrospect comprende l'integrazione con questi strumenti di produzione.

LTFS permette alle aziende di usare il nastro senza rimanere legate ad un formato proprietario. Questa funzionalità utilizza infatti un formato comune accessibile ad un computer come ad una condivisione file. Retrospect 12 per Windows e Retrospect 14 per Mac supportano l'immagazzinamento dei dati su LTFS.

Il software e l'hardware Avid sono utilizzati per gestire progetti multimediali su larga scala nel settore dell'intrattenimento. Con questa versione di Retrospect 12 per Windows e Retrospect 14 per Mac i professionisti dell'IT possono proteggere i loro progetti Avid tramite l'integrazione nativa con Retrospect.

Altri miglioramenti

Quest'ultima versione offre inoltre miglioramenti di altre funzioni e delle prestazioni:

• Miglioramenti delle prestazioni – Retrospect 12 per Windows e Retrospect 14 per Mac comprendono notevoli miglioramenti per backup e ripristino per computer che hanno oltre 500.000 cartelle.
  • Connettività di rete – Retrospect 12 per Windows e Retrospect 14 per Mac include versioni Client che sono più resistenti a blackout e sbalzi di rete.

“Quest'ultima versione di Retrospect è un must assoluto per i moderni professionisti dell'IT. Il software permette loro di integrare la protezione ibrida dei dati nel loro ambiente, ampliarla e integrarla con i loro sistemi di monitoraggio preferiti”, ha dichiarato Jean-Christian Dumas, vicepresidente di Worldwide Sales. “Con la protezione dati scalabile, le aziende possono memorizzare la quantità impressionante di un miliardo di file e 100TB di dati su Retrospect. L'integrazione con i sistemi di monitoraggio integra Retrospect col monitoraggio dei flussi di lavoro esistenti. Avid e LTFS aiutano le imprese che operano nella comunicazione a proteggere i loro progetti in maniera sicura.”

Prezzi e Disponibilità

Retrospect 12 per Windows e Retrospect 14 per Mac sono aggiornamenti gratuiti per i clienti che hanno sottoscritto un contratto annuale di supporto e manutenzione (ASM) che soddisfa i requisiti richiesti per tale operazione. Sono inoltre disponibili per l'acquisto presso i rivenditori selezionati o su www.retrospect.com tramite donwload elettronico. Retrospect è disponibile in 6 lingue diverse: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, e giapponese.

Il prezzo per Retrospect varia da 119€ per Retrospect Desktop e Professional, che protegge un singolo computer non-server e fino a cinque computer addizionali collegati in rete, fino a 2099€ per Retrospect Multi Server che protegge più server Mac, Windows e Linux e tanti client PC o Mac quanti supportati dalla larghezza di banda e la capacità di archiviazione disponibile. Gli aggiornamenti di versione variano da 69€ a 1899€ in base al tipo di licenza. (Tutti valori sopra indicati sono riferiti a prezzi di listino suggeriti tasse escluse) Per una lista completa dei prezzi dei nuovi prodotti e relativi aggiornamenti, visitare retrospect.com.