Retrospect Annuncia Aggiornamenti per Windows, Mac e Ambienti Virtuali

La Suite di Protezione Dati Retrospect Supporta i Più Recenti Sistemi Operativi e Include Nuove Funzionalità

Sunnyvale, Calif.–5 settembre 2017– Il team di Retrospect®, Inc., sviluppatore del premiato software Retrospect per Backup e Ripristino, ha annunciato oggi il rilascio dei nuovi aggiornamenti per la suite di protezione dei dati per gli ambienti operativi più recenti. Le nuove versioni di Retrospect 12.5 per Windows e Retrospect 14.5 per Mac includono inoltre la protezione per i principali database, miglioramenti nei resoconti inviati via email e nuove certificazioni di ambienti cloud. Inoltre Retrospect Virtual per VMware e Hyper-V ha aggiunto il supporto per il ripristino granulare al livello di file.

Certificazioni per gli Aggiornamenti di Sistema Operativo

Oggi nel mondo migliaia di utenze domestiche e aziendali si affidano a Retrospect per la protezione dei propri dati critici. Con l'ultima versione di Retrospect per Windows e Retrospect per Mac i nostri clienti continueranno ad essere protetti anche con i sistemi operativi più aggiornati:

• Apple macOS High Sierra (10.13), Apple File System (APFS)
  • Microsoft Windows Fall Creators Update
  • Ubuntu Linux 15, 16, 17
  • RHEL 7 Update 3
  • CentOS Linux 7 Update 3
  • Suse Linux 11.4, 12.2
  • Debian Linux 8, 9

Per gli aggiornamenti di sistemi operativi non ancora ufficialmente rilasciati, la certificazione è stata completata sulla più recente versione rilasciata agli sviluppatori.

"Retrospect continua ad essere un pioniere del supporto dei sistemi grazie ai più recenti aggiornamenti. Sono entusiasta del supporto immediato per l'APFS sui Mac perché si tratta di un enorme cambio di piattaforma per Apple," ha dichiarato Abrahim Rizk, CEO, Intelligent Technology, Inc.

Retrospect per Windows e Retrospect per Mac

Oltre alle certificazioni per i nuovi sistemi operativi visti in precedenza, Retrospect per Windows e Retrospect per Mac includono le seguenti nuove funzionalità:

• Protezione Database – Sono disponibili degli hook integrati per gli script che permettono agli amministratori IT di disattivare i database MySQL, PostgreSQL e MongoDB per garantire un backup consistente dei server database critici.
  • Resoconto dei Backup Quotidiano via Email – Il "Resoconto dei Backup" è una delle funzionalità più popolari di Retrospect ed è ora disponibile tramite email quotidiana. Gli utenti possono rimanere aggiornati sull'andamento dei backup di tutti i computer del loro ambiente direttamente della propria casella postale.
  • Archiviazione Cloud con Wasabi – Wasabi è un fornitore di archiviazione cloud con costi bassissimi pari a 0,0039 $/GB al mese ed elevata velocità di trasferimento che da oggi è certificato per l'integrazione completa con Retrospect per Windows e Retrospect per Mac.

In aggiunta, sono stati risolti alcuni bug di Retrospect per Windows e Retrospect per Mac ed entrambi hanno ricevuto miglioramenti nelle prestazioni. L'elenco dettagliato è disponibile su retrospect.com.

"Il resoconti di backup sono un ottimo strumento per monitorare tutti i computer del mio ambiente, riceverli direttamente nella mia casella postale ogni giorno è straordinario," ha dichiarato Richard Blades, Direttore Generale di RGB Solutions Ltd.

Retrospect Virtual

Adesso Retrospect Virtual supporta il ripristino granulare a livello di file per le macchine virtuali. In passato gli amministratori IT dovevano ripristinare un'intera macchina virtuale per estrarne un singolo file. Grazie a RunDirect, il ripristino delle VM era comunque rapido, ma adesso col Ripristino Granulare a livello di File, gli amministratori possono evitare completamente il ripristino della VM per recuperare singoli file.

"Questi aggiornamenti garantiscono ai clienti la protezione assoluta sui sistemi più recenti e aggiungono funzionalità quali la protezione dei più diffusi database, i resoconti quotidiani via email e il ripristino delle VM a livello di file," ha dichiarato Jean-Christian Dumas, Vice Presidente delle Vendite Globali. "Grazie a Retrospect, i nostri clienti sanno che le proprie risorse digitali sono protette in caso di incidenti, guasti hardware, furti, disastri o ransomware."

Disponibilità

Retrospect 12.5 per Windows e Retrospect 14.5 per Mac sono gratuiti e immediatamente disponibili per i clienti con Retrospect 12.x per Windows e Retrospect 14.x per Mac. Anche l'ultima versione di Retrospect Virtual è immediatamente disponibile come aggiornamento gratuito per i clienti. Retrospect è disponibile in 6 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e giapponese.